Eccellenza:
Altra beffa nel finale per la Brianza

Poteva essere la partita della svolta, invece alla Brianza Cernusco Merate è andata male ancora una volta. Sul campo dell’AlbinoGandino, che alla vigilia precedeva in classifica i nostri gialloblu di tre lunghezze, è arrivata la settima sconfitta stagionale, ma ciò che fa più male è come sia maturato l’1-0 finale a favore dei bergamaschi. La squadra di mister Sandro Barbieri, come successo domenica scorsa contro la Cisanese, gioca un’ottima partita, mancando però in fase realizzativa, e viene punita oltre i propri demeriti allo scadere, con un calcio di rigore a dir poco generoso.

Ma andiamo con ordine. Nel primo tempo non succede granché, eccezion fatta per un tiro sul fondo di Confalonieri al 20′ per i padroni di casa, a cui risponde otto minuti più tardi Fall, il cui tiro a tu per tu con Bogazzi viene respinto dal portiere di casa. Nella ripresa sono gli ospiti a fare la partita. Al 3′ Bala prova a replicare la magistrale punizione di sette giorni prima, ma questa volta deve fare i conti con l’ottimo Bogazzi che vola a salvare la propria porta. Il duello si ripete al 17′ e questa volta è la traversa a salvare l’AlbinoGandino. Il forcing meratese vede poi Porta, in sforbiciata, sfiorare il vantaggio al 28′.

Nel finale purtroppo succede di tutto. Al 43′ l’arbitro fischia un rigore a favore dei padroni di casa per presunto fallo ai danni di Carobbio. Sul dischetto va Confalonieri che batte Maino, completamente inoperoso fino a quel momento. Passano due minuti e Di Lauro si vede sventolare il cartellino rosso per un fallo di gioco, stessa sorte capita subito dopo a Bortolotti. I Gialloblu chiudono in nove contro undici e con la beffa di veder allontanati per proteste dalla panchina anche Polledri e mister Barbieri.

 

ALBINOGANDINO – BRIANZA CERNUSCO MERATE 1-0
Marcatore: Confalonieri rig. 43’st.
ALBINOGANDINO: Bogazzi, Carrara, D’Agostino (Carrara 11’st), Brugali, Savoldelli, Uccelli, Zanga, Piccinini (Birolini 10’st), Tiraboschi (Beloli 42’st), Carobbio, Confalonieri. All. Radici.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Maino, Bonalume, Abd Alla (Quitadamo 17’pt), Di Lauro, Lozza, Bala, Pinto, Nenadovic (Bortolotti 24’st), Porta, Carà (Alippi 1’st), Fall (Salomoni 37’st). All. Barbieri.
Arbitro: Catanzaro di Catanzaro.