Eccellenza:
al Ferrario il Mariano si impone 2-1

Prosegue il momento buio della Brianza Cernusco Merate, sconfitta questo pomeriggio tra le mura amiche del Cavalier Ferrario per 2-1 dal Mariano. Per i ragazzi di mister Barbieri, squalificato e quindi sostituito in panchina dal vice Pirovano, è la terza sconfitta consecutiva, quinta su cinque gare in casa in questa prima parte di stagione.

La cronaca del match si apre con gli ospiti in avanti e vicini al gol 7′, quando sugli sviluppi di un corner Castelli centra il palo. I gialloblu si vedono in avanti al 24′, con Salomoni che di testa manda alto un cross di Nenadovic. Al 40′ Giuliano recupera palla sulla destra e mette al centro, batti e ribatti in area con Maino che in una parata a terra si fa male a un dito e deve lasciare il posto ad Andrea Ripamonti.

Al 16′ della ripresa il Mariano va in vantaggio sfruttando una ingenuità della nostra difesa. Giuliano scende sulla destra, Ripamonti esce e mette la palla in rimessa laterale, con gli ospiti che si affrettano a batterla facendo arrivare il pallone a Gualandris, lesto ad insaccare a porta vuota. Passano sei minuti e Ababio si procura e realizza il rigore dello 0-2. Il gioco riprende e Porta accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner, ma purtroppo il risultato non cambia più.

BRIANZA CERNUSCO MERATE – MARIANO 1-2
Marcatori: Gualandris (M) 16’st, Ababio (M) 22’st rigore, Porta (B) 26’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Maino (A.Ripamonti 41’pt), Bonalume (Villa 47’st), Pinto, Quitadamo, Lozza, Bala, Fall (Carà 31’st), C.Ripamonti (Alippi 23’st), Porta, Nenadovic, Salomoni (Magistrelli 34’st). All. Pirovano (Barbieri squalificato).
MARIANO: Comi, Casartelli, Bianchi, Trabattoni, D’Aprile (Sironi 27’st), Garbero, Castelli, Ababio, Cascino, Giuliano (Cimellaro 41’st), Gualandris (Iacopetta 42’st). All. Battistini.
Arbitro: Rozzoni di Sesto San Giovanni.