Eccellenza:
Con la Manara un derby fondamentale

Non è l’ultima spiaggia ma poco ci manca. Domani pomeriggio al Figliodoni di Barzanò si affrontano Luciano Manara e Brianza Cernusco Merate, per un derby lecchese e brianzolo che molto dirà sul prosieguo del campionato delle due formazioni. I padroni di casa sono infatti ultimi con 4 punti in 12 partite, mentre i nostri gialloblu li precedono con due lunghezze di vantaggio. Una gara da vincere a tutti i costi per accorciare la classifica rispetto alle squadre che stanno davanti e per tornare a fare punti dopo tre sconfitte consecutive.

«È inutile girarci intorno, è una partita da dentro o fuori. – Ammette mister Sandro Barbieri In settimana la squadra si è allenata abbastanza bene, poi è chiaro che il morale non è alle stelle visti i recenti risultati e come sono arrivati. Abbiamo fatto quadrato e non possiamo che andare in campo come se fosse una finale, sapendo di dover pensare solo alla vittoria come risultato possibile».

L’allenatore gialloblu potrà contare sul rientro dal turno di squalifica di Bortolotti, mentre Di Lauro sconterà la seconda giornata rimediata con l’espulsione di due settimane fa nel match contro l’AlbinoGandino. A sfidarsi saranno i due peggior attacchi del girone B, non 9 reti segnate a testa, ma anche le peggiori difese, con i biancoazzurri perforati 30 volte sin qui ed i meratesi 25. «Domani non conta contro chi giochiamo, sarà importante solo quello che sapremo fare noi. Siamo un po’ contati, ma tutte queste cose non devono interessarci, sappiamo di non poter sbagliare» conclude Barbieri.