Eccellenza:
La Brianza stende il Mapello

Prima vittoria stagionale tra le mura amiche per la Brianza Cernusco Merate, che supera per 1-0 il Mapello e riconsegna l’ultimo posto in classifica alla Luciano Manara. La vittoria odierna dei gialloblu di mister Sandro Barbieri è di quelle che valgono doppio, perchè ottenuta contro una concorrente diretta per la lotta alla salvezza e perchè arrivata schierando fin dal primo minuto i quattro nuovi innesti giunti nei giorni scorsi dal Vigevano, vale a dire gli attaccanti Mauro Raimondo e Davide Anelli, il centrocampista Francesco Trabace e il difensore Davide Redaelli.

Proprio Anelli ha bagnato il suo esordio con la rete che vale i tre punti, messa a segno al 38′ del primo tempo su assist dalla destra di Salomoni. Un successo più che meritato per quanto visto in campo, con i meratesi vicini al vantaggio già dopo pochi minuti con il tiro di Raimondo, servito dallo stesso Anelli, messo in angolo da Salvi. Duello che si ripete al 19′, ma il risultato è lo stesso.

Nella ripresa sono Salomoni e Raimondo a farsi pericolosi in avanti, ma il raddoppio non arriva. Al 34′ c’è gloria anche per Salvi, portiere della Juniores all’esordio in prima squadra, bravo a salvare la propria porta sul tentativo di Zanga. Le prime mosse di mercato hanno subito dato i loro frutti e sulle ali dell’entusiasmo si può davvero aprire una nuova stagione per la Brianza Cernusco Merate.

 

BRIANZA CERNUSCO MERATE – MAPELLO 1-0
Marcatore: Anelli 38’pt.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Salvi, Bonalume, C.Ripamonti, Radaelli, Lozza, Pinto, Salomoni (Bortolotti 42’st), Alippi (Fall 40’st), Raimondo, Trabace, Anelli (Porta 14’st). All. Barbieri.
MAPELLO: Salvi, Olivarese, Bassanelli, Rota, Amigoni, Zana, Castelli (Piantoni 9’st), Berera, Biccari, Adiansi (Breviario 25’st), Zanga. All. Parati.
Arbitro: Delli Carpini di Isernia.