Juniores:
Gialloblu battuti in rimonta

La Juniores di mister Andrea Milani cade 4-2 tra le mura amiche contro la Speranza Agrate, seconda forza del girone. I gialloblu partono bene e, dopo due occasioni non sfruttate, trovano il vantaggio al 31′ grazie ad una punizione dello specialista Biancucci. Subito dopo lo stesso numero otto serve a Moretti la pala del raddoppio, ma quest’ultimo sciupa tutto. Al 42′ punizione per gli ospiti, palla in area e Pirotta stende De Tommasi che si incarica del conseguente rigore firmando l’1-1.

Ad inizio ripresa Pirovano si prende due gialli in cinque minuti e lascia i suoi in inferiorità numerica. Nonostante ciò sono i nostri a fare la partita e riportarsi in vantaggio al 23′, quando Villa si procura un calcio di rigore che Moretti non sbaglia. Passano però due minuti e su un errore difensivo Manno pareggia per gli ospiti. Al 38′ lancio lungo della Speranza Agrate, Magni esce male e De Tommasi ribalta la situazione. Nel finale meratesi in nove per l’espulsione di Pirotta, con Cantamesse che nel recupero chiude i conti sul 4-2.

«Peccato perchè avevamo in mano la partita, – commenta mister Milanipoi Pirovano si è fatto espellere ingenuamente e in dici per 45 non è facile. Avevamo anche trovato il 2-1, poi però un paio di errori difensivi ci hanno castigato».
BRIANZA CERNUSCO MERATE – SPERANZA AGRATE 2-4
Marcatori: Biancucci (B) 31’pt, De Tommasi (S) rig. 42’pt e 38’st, Moretti (B) rig. 23’st, Manno (S) 25’st, Cantamesse (S) 48’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Magni, Cazzaniga, Pirotta, Colombo, Togni, Vetrano, Moretti (Tramacere 42’st), Biancucci (Vergani 19’st), Villa (Djalo 35’st), Pelacchi (Ferrario 26’st), Pirovano. All. Milani.
SPERANZA AGRATE: Pirola, Terlizzi (Manno 1’st), Fregapane, Bianchi, Commissario, Rocca, Niarenco (Ecchelli 13’st), Bosisio, Andreasi (Cantamesse 26’st), Sclapari (Gardoni 42’st), De Tommasi (Codianni 19’st). All. Brambilla.
Arbitro: Cerasuolo di Lecco.
Espulsi: Pirovano (B) 5’st, Pirotta (B) 45’st.