Eccellenza:
Domani scontro diretto con la Trevigliese dell’ex Nenadovic

Dopo aver ritrovato la vittoria, seconda stagionale e prima casalinga, sette giorni prima contro il Mapello, torna in campo domani la Brianza Cernusco Merate, impegnata allo stadio comunale Zanconti di Treviglio nell’importante sfida salvezza contro i padroni di casa della Trevigliese. L’obiettivo dei gialloblu di mister Sandro Barbieri, rinnovati nella rosa grazie alle mosse effettuate nel mercato di riparazione, è quello di centrare altri tre punti e chiudere il 2017 nel migliore dei modi, così da prepararsi al meglio per la necessaria risalita in classifica nel girone di ritorno.

Di fronte i biancoazzurri bergamaschi, allenati da Marco Brembilla, terzultimi con due soli punti in più dei nostri gialloblu. Una squadra che aveva iniziato il campionato con la sconfitta interna contro il Villa d’Almè nella seconda giornata, si era prontamente riscattata nel recupero della prima andando ad espugnare per 3-1 il campo del Caprino. Da li in poi quattro sconfitte consecutive fino al successo di Barzanò per 2-0 sulla Luciano Manara, vittoria che aveva tolto i bergamaschi dal fondo della classifica. La Trevigliese non è però mai riuscita a togliersi dai piani bassi della classifica, pur centrando due domeniche fa un importante successo per 3-0 ai danni del Brugherio, salvo poi perdere il successivo match sul campo di Verdello per 1-0.

Il bilancio complessivo è quindi di 3 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte, con 13 reti segnate e 21 incassate. Degli 11 punti collezionati sin qui, 5 sono arrivati dalle partite casalinghe, mentre 6 (due vittorie) lontano dallo Zanconti. Tra i biancoazzurri occhi puntati sull’ex di turno, Stefan Nenadovic, che dopo aver iniziato la stagione con la nostra squadra, prelevato in estate proprio dalla Trevigliese, ha fatto ritorno nella società bergamasca e potrebbe esordire proprio contro i gialloblu.