Eccellenza:
tutti i movimenti del mercato gialloblu

Come annunciato dalla società nelle scorse settimane, non sono mancati i cambiamenti nella rosa a disposizione di mister Sandro Barbieri per cercare di risalire la china dopo un avvio di stagione con qualche difficoltà di troppo. Il direttore sportivo Marco Pirovano dichiara concluso il mercato autunnale gialloblu: «Abbiamo la rosa al completo in ogni reparto, considerando che con il nuovo anno ritorneranno disponibili Bonacina e Zorloni dopo tanti mesi e che anche Bala è in ripresa avendo tolto il gesso questa settimana».

Andiamo allora a vedere nel dettaglio come è cambiato la rosa meratese, iniziando dalla partenze. Il capitano Alessandro Abd Alla, dopo una lunga militanza in gialloblu iniziata nell’estate del 2005 ed interrotta solamente tra il 2009 e il 2011, si è accasato al Biassono in compagnia del portiere Andrea Ripamonti. Stefan Nenadovic, autore sin qui di quattro reti, è tornato alla Trevigliese dalla quale era stato prelevato in estate. Il giovane Giuseppe Togni è rientrato al Pontisola, mentre quattro elementi sono stati svincolati, vale a dire i difensori Marco Di Lauro e Claudio Quitadamo, oltre agli attaccanti Fabio Hoxha e Tommaso Carà. Luca Polledri già da due settimane era invece diventato un nuovo giocatore del Real Milano.

Veniamo quindi ai volti nuovi. Già domenica scorsa avevano esordito, risultando tra l’altro decisivi, i primi quattro innesti prelevati dal Vigevano, ovvero gli attaccanti Mauro Raimondo e Davide Anelli, il centrocampista Francesco Trabace e il difensore Davide Redaelli. Sempre dal Vigevano è arrivato nei giorni scorsi Giorgio Montemurro, terzino sinistro classe ’99. A sostituire tra i pali Ripamonti ecco invece Fabio Dosoli, classe ’96 che aveva iniziato la stagione nella Promozione ligure con la Loanesi San Francesco.