Juniores:
tutto facile con la Sirtorese: 5-0!

Tutto facile per la formazione Juniores sul campo del fanalino di coda Sirtorese. I gialloblu si impongono con un netto 5-0 e chiudono il 2017 nel migliore dei modi, regalando a mister Andrea Milani, squalificato e sostituito in panchina da Sergio Capello, la sesta vittoria stagionale. La gara si sblocca già al 6′, quando Villa prende palla su un lancio lungo dalle retrovie, la difesa di casa è impreparata e la punta ospite firma il vantaggio meratese.

Al 16′ Riva scambia con Colombo, palla dentro per Pelacchi che salta du avversari e firma il raddoppio. Al 24′ corner di Cazzaniga, colpo di testa vincente di Villa e risultato già al sicuro. Poco prima dell’intervallo Lentini recupera palla, Pelacchi serve dietro per l’accorrente Moretti e palla di nuovo in rete per lo 0-4 al 45′. Anche nella ripresa sono i nostri ragazzi a fare la partita, mentre la Sirtorese non crea in pratica alcuna occasione da rete in 90′. Al 7′ Pelacchi sigla la quinta rete incornando un calcio d’angolo di Cazzaniga, poi i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Matteo Colombo per fallo da ultimo uomo.

Nella seconda parte della frazione è protagonista Tramacere, subentrato a Villa, che manca per due volte il sesto gol. Prima la sua conclusione viene salvata sulla linea, poi, ben servito da Timis a tu per tu con il portiere, gli calcia addosso da ottima posizione. Finisce così 0-5 e con altri tre punti in classifica. Il campionato riprenderà nel nuovo anno, ma prima di salutare il 2017 la squadra sarà impegnata in due amichevoli. La prima sabato prossimo a Lesmo, la seconda venerdì 28 a Biassono.

 

SIRTORESE – BRIANZA CERNUSCO MERATE 0-5
Marcatori: Villa 6’pt e 24’pt, Pelacchi 16’pt e 6’st, Moretti 44’pt.
SIRTORESE: L.Esposito, Ferrari (Taiana 29’st), A.Colombo, Milesi (Rocca 11’st), M.Colombo, Fumagalli, R.Esposito, Catalano (Scaranna 36’pt), Maggi (Villa 14’st), Veggiato (Ghezzi 17’st), Castriotti. All. T.Esposito.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Brivio, Ferrario (Sala 39’st), Cazzaniga, Colombo, Lentini, Vetrano, Moretti (Saorin 26’st), Vergani, Villa (Tramacere 11’st), Pelacchi (Djalo 32’st), Riva (Timis 1’st). All. Capello (Milani squalificato).
Arbitro: Sasso di Lecco.
Espulso: M.Colombo (S) 14’st.