Eccellenza:
Brianza attesa dal NibionnOggiono

Dopo la bella vittoria di domenica contro la CasateseRogoredo, la Brianza Cernusco Merate è chiamata ad un nuovo derby lecchese, andando questa volta a far visita al NibionnOggiono. Momento positivo per i gialloblù di mister Sandro Barbieri, capaci di centrare 7 punti nelle ultime quattro giornate, grazie alle vittorie interne contro Mapello per 1-0 e CasateseRogoredo per 3-1, al pareggio senza reti sul campo della Trevigliese e la sfortunata sconfitta maturata nei minuti finali contro la capolista Sondrio.

Mister Barbieri può quindi essere soddisfatto, ma guai ad abbassare la guardia: «Siamo in ripresa. – Ammette Barbieri – I nuovi arrivati si sono integrati benissimo, quelli che sono rimasti si stanno ritrovando e i giovani stanno crescendo. Tanti aspetti positivi che ci hanno aiutato a migliorare nei risultati in campo. Ora c’è sicuramente più convinzione e più cattiveria agonistica, anche a livello atletico abbiamo cambiato qualcosa e i risultati si vedono. Senza dimenticare il ritorno di due giocatori come Bonacina e Zorloni, fondamentali in campo ma anche nello spogliatotio. Purtroppo siamo sempre dietro, quindi non possiamo permetterci passi falsi e dobbiamo continuare a dare sempre di più per tirarci fuori da questa situazione passo dopo passo».

Test importante per capire lo stato di forma dei meratesi è proprio quello contro il quotato NibionnOggiono, secondo a 4 punti dal Sondrio e reduce dalla battuta d’arresto sul campo del Verdello di domenica. «È una partita difficilissima. – Prosegue l’allenatore della Brianza – Loro sono secondo me la squadra più forte del girone a livello tecnico, in più vengono da una sconfitta e giocano in casa, quindi faranno di tutto per vincere. Hanno un allenatore che conosco molto bene per averlo allenato, è un ragazzo molto intelligente e preparato che sta facendo un ottimo lavoro. In avanti hanno elementi di assoluto valore come Sulis, Isella e Cardinio, ma anche negli altri reparti sono completi. Non sarà facile e se vorremo fare risultato dovremo correre molto più di loro». Appuntamento domenica al De Coubertin di Oggiono con fischio d’inizio alle ore 14.30.