Juniores:
vittoria di rigore con il Brugherio

Seconda vittoria consecutiva per la Juniores di mister Milani che si avvicina ai piani alti della classifica. Partita ricca di emozioni quella tra Brianza e Brugherio, vinta dai padroni di casa per 3-2. A sbloccare il risultato è un calcio di rigore assegnato ai meratesi al 17′ per fallo in area su Villa. Pelacchi è freddo dal dischetto e gialloblù in vantaggio.

La Brianza sembra in pieno controllo del match e Beretta, su invitante assist di Villa, spreca la palla del raddoppio a pochi passi da De Cataldo. Al 40′ il Brugherio trova il pari. Corner respinto dalla difesa di casa, la palla arriva al limite a Perversi che insacca con una bella conclusione. Gli ospiti potrebbero anche portarsi in vantaggio poco prima dell’intervallo, ma Uslenghi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si trova solo davanti a Salvi senza riuscire ad insaccare.

Al quarto d’ora della ripresa la Brianza si riporta in vantaggio. Il merito è di Villa, che irrompe in area su azione d’angolo e anticipa tutti i difensori avversari. Manco il tempo di gioire che il Brugherio pareggia per la seconda volta. Calcio di punizione ribattuto dalla difesa, la palla arriva sulla fascia destra dove Mozzato crossa verso il centro pescando la deviazione vincente di De Poli. La Brianza si ributta in avanti e sono Djallo, Pelacchi e Timis e sfiorare il nuovo vantaggio.

Vantaggio, definitivo questa volta, che arriva al 45′, quando l’arbitro concede il secondo rigore di giornata per un fallo di mano area su tiro di Djallo. Pelacchi non sbaglia e i tre punti sono gialloblù. Da segnalare che in pieno recupero ci deve però pensare Salvi, con un triplice intervento in uscita, ad evitare la beffa di un nuovo pareggio ospite.

BRIANZA CERNUSCO MERATE – BRUGHERIO 3-2
Marcatori: Pelacchi (Bri) rig. 17’pt e rig. 45’st, Perversi (Bru) 40’pt, Villa (Bri) 15’st, De Poli (Bru) 17’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Salvi, Ferrario, Viganò, Vergani, Pirotta, Lentini, Moretti, Biancucci (Colombo 23’st), Villa (Djallo 28’st), Pelacchi, Beretta (Timis 40’pt). All. Milani.
BRUGHERIO: De Cataldo, Caio, Galluzzo (Battistini 21’pt), Cinque, Conforti, Mozzato, Grandis (De Poli 13’pt), Colombo, Uslenghi, Perversi, Holu. All. Pelosi.