Eccellenza:
Salvi eroe di giornata a Oggiono

Prosegue la risalita della Brianza Cernusco Merate, capace di fermare sullo 0-0, in trasferta, il NibionnOggiono, secondo in classifica e in piena lotta per la promozione diretta in Serie D insieme al Sondrio. Nota di merito in più: i gialloblù hanno giocato più di metà gara con un uomo in meno a causa dell’espulsione di Dosoli al 40′ della ripresa.

Ma andiamo con ordine, e iniziamo a raccontare la partita odierna al De Coubertin di Oggiono dal 3′, quando Donghi, servito da Pelucchi, chiama in causa Dosoli. Passa un minuto e Sulis da distanza ravvicinata alza troppo la mira. Piano piano i nostri ragazzi prendono fiducia e si fanno vedere anche in avanti. Al 25′ infatti Cicchi deve respingere un tiro-cross di Raimondo, palla a Porta e conclusione alta. Lo stesso Porta impegna poi il portiere di casa alla mezz’ora, ma al 40′ arriva la possibile svolta del match. Dosoli in uscita stende in area Sulis lanciato a tu per tu. L’arbitro fischia il rigore ed espelle il numero uno, ex di turno.

Mister Barbieri è così costretto a buttare nella mischia il giovanissimo Salvi, portiere della Juniores, che entra al posto di Pinto. Sul dischetto si presenta Sulis, ma Andrea è bravissimo a respingere il suo tentativo di trasformazione, salvando la propria porta e diventando l’eroe di giornata tra i meratesi. Nella ripresa succede ben poco e la Brianza centra l’ottavo punto nelle ultime cinque partite.

NIBIONNOGGIONO-BRIANZA CERNUSCO MERATE 0-0
NIBIONNOGGIONO: Cicchi, Panzeri, Pelucchi (Suardi 39’st), Tagliabue (Legnani 15’st), Redaelli, Perego (Parisi 17’pt), Donghi (Cardinio 15’st), Baldan, Sulis, Isella, Maresi (Bovis 34’st). All. Commisso.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Dosoli, Bonalume, Ripamonti (Anelli 34’st), Radaelli, Lozza, Pinto (Salvi 40’pt), Zorloni, Bala, Raimondo (Montemurro 45’st), Porta (Bonacina 16’st), Fall. All. Barbieri.
Arbitro: Stabile di Padova.