Eccellenza:
contro il Brugherio finisce 1-1

Nuovo risultato utile per la Brianza Cernusco Merate, il quinto nelle ultime sei partite, che si deve però accontentare del pareggio nella sfida odierna del Cavalier Ferrario contro il Brugherio, diretta concorrente per la permanenza in categoria. Peccato perché i gialloblù sono riusciti a segnare per primi, ma nella ripresa gli ospiti hanno centrato il pari. Un punto che consente comunque di agganciare in classifica la Trevigliese, con la zona che vale la salvezza diretta lontana ancora 7 punti.

Veniamo alla cronaca del match. Al 13′ bel cross di Trabace per Anelli, la cui conclusione si perde sopra la traversa. Al 21′ Bonalume mette in mezzo dalla destra e Raimondo batte Maestroni per l’1-0 dei padroni di casa. Gli ospiti reagiscono e Fumarolo sfiora il palo al 24′, mentre al 28′ Lemma è pericoloso sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Ad inizio ripresa Salvi è bravissimo a negare il gol a Fumarolo su punizione, così come dall’altra parte Maestroni si dimostra attento sul colpo di testa da posizione ravvicinata di Fall sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Brugherio pareggia al 18′ con Sircana dopo un primo salvataggio di Salvi. I gialloblù si ributtano in avanti e il protagonista è porta, che prima viene steso in area senza conseguenze per gli ospiti, poi calcia alto servito da Raimondo. Allo scadere punizione insidiosa di Fumarolo, ma la gara si chiude sul’1-1.

 

BRIANZA CERNUSCO MERATE – BRUGHERIO 1-1
Marcatori: Raimondo (Bri) 21’pt, Sircana (Bru) 18’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Salvi, Bonalume, Bonacina (Pozzati 37’st), Radaelli, Lozza, Ripamonti, Anelli (Porta 20’st), Bala, Raimondo, Trabace (Magistrelli 39’st), Fall. All. Barbieri.
BRUGHERIO: Maestroni, Cimmarusti, Arduini, Lemma, Vita, Torrisi, Sircana, Canevari, Chiaia, Fumarolo, Rigoni (Esmaill 12’st). All. Lamantia.
Arbitro: Castelli di Milano.