Eccellenza:
domenica difficile trasferta a Verdello

Trasferta proibitiva domenica per la prima squadra della Brianza Cernusco Merate, di scena sul campo del Verdello terzo in classifica. I nostri gialloblù stanno attraversando un ottimo periodo di forma, come dimostrano i 9 punti conquistati nelle ultime sei giornate, frutto di due vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta, tra l’altro contro la capolista Sondrio. Un bilancio che ha riacceso le speranze di salvezza diretta e per continuare ad inseguire l’obiettivo uscire indenni dal difficile campo bergamasco rappresenterebbe un’ulteriore iniezione di fiducia.

Di fronte un Verdello che domenica scorsa ha pareggiato tra le mura amiche per 2-2 contro la Vimercatese Oreno, ma capace nelle due sfide precedenti di battere prima il NibionnOggiono per 2-0 e poi il Brugherio per 5-2. La gara di andata al Cavalier Ferrario fece purtroppo registrare il successo ospite per 2-0, al termine di un match deciso dalle reti nella ripresa di Pellegris e Messedaglia (passato a dicembre alla Vertovese, in Promozione), che tra l’altro segnò il debutto sulla panchina meratese di mister Sandro Barbieri.

A guidare in panchina i bergamaschi è mister Alberto Luzzana, mentre il bomber della squadra è stato sin qui Roberto Pellegris, autore di 12 gol seguito da Mattia Marchesetti con 8 e da Marco Arrigoni con 4. Dei 34 punti sin qui conquistati in 19 partite, ben 23 sono arrivate proprio dalle gare interne, con 7 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. I gol fatti sono ben 25, con il miglior attacco interno del girone, mentre quelli subiti 13. Numeri ben diversi da quelli in trasferta, con 11 punti fatti in 9 partite grazie a 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. I gol realizzati lontani dal campo amico sono 9, 10 quelli subiti.