Eccellenza:
tris all’Arcellasco per la Brianza

Successo di vitale importante questo pomeriggio al Cavalier Ferrario per la Brianza Cernusco Merate. I ragazzi di mister Sandro Barbieri hanno superato per 3-0 l’Arcellasco, altra compagine in lotta per la permanenza in categoria, e sono riusciti così a scavalcare in classifica la Trevigliese, portandosi a 7 lunghezze dalla salvezza diretta, rappresentata proprio dalla compagine erbese.

Decisivi quest’oggi i minuti compresi tra il 29′ ed il 32′ del primo tempo, nei quali i gialloblù hanno messo a segno in rapida successione le tre reti che piegato le gambe agli ospiti guidati in panchina dall’ex Ottolina. Ma andiamo con ordine. Il primo spunto offensivo dei padroni di casa arriva al quarto d’ora, quando Fall non arriva su un tirocross rasoterra di Porta. Al 29′ la gara si sblocca ed il merito è di Ripamonti, a segno con un rasoterra dal limite che sorprende il poritere ospite Ferrari. Pochi secondi dopo lo stesso Ferrari si fa sfuggire un tiro di Raimondo e per la Brianza è festa grande. Ma non è tutto. Al 32′ infatti ci pensa Porta in contropiede a siglare il 3-0 a tu per tu con Ferrari.

L’Arcellasco accusa il colpo e non riesce mai a reagire, finendo anche la gara in nove uomini a causa dei due cartellini rossi rimediati al 7′ della ripresa da Garofoli e al 12′ da Calabresi. La Brianza non infierisce e con i tre punti conquistati può tornare a guardare con il giusto entusiasmo al finale di stagione.

BRIANZA CERNUSCO MERATE-ARCELLASCO 3-0
Marcatori: Ripamonti 29’pt, Raimondo 30’pt, Porta 32’pt.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Maino, Radaelli, Lozza, Bonacina, Montemurro, Ripamonti (Bala 26’st), Fall, Pinto (Magistrelli 22’st), Raimondo (Pozzati 35’st), Trabace(Alippi 38’st), Porta (Anelli 20’st). All. Barbieri.
ARCELLASCO: Ferrari, Calabresi, Colombo, Annunziata, Spreafico, Garofoli, Caligiuri (Rossetti 1’st), Tremolada (Franceschin 39’st), Agostoni, Lombardi (Corti 13’st), Molteni (Magnin 9’st). All. Ottolina.
Arbitro: De Vincentis di Taranto.