Eccellenza:
Brianza ko 3-0 a Villa d’Almè

Finisce con una sconfitta per 3-0 la proibitiva trasferta sul campo del Villa d’Almè Valbrembana, valida come recupero dell’ottava giornata di ritorno in programma lo scorso 4 marzo e rinviata in toto per il maltempo. Una battuta d’arresto che riporta i gialloblù in penultima posizione, raggiunti dalla Trevigliese, mentre i bergamaschi brindano al secondo posto riuscendo a scavalcare il NibionnOggiono.

Veniamo alla cronaca del match, con gli ospiti capaci di lottare ad armi pari con i forti padroni di casa, ma puniti dalla minor precisione in attacco. La prima occasione è per i bergamaschi, al 10′, con Mazza che spizza di testa un pallone proveniente dalla bandierina e lo manda sul fondo. Al 32′ la Brianza spinge e ottiene una serie di calci d’angolo, ma il tiro finale di Porta non ha la mira giusta. Al 36′ fallo in area di Radaelli su Sorti, l’arbitro decreta il rigore e dal dischetto è Andrea Ferrè a battere Maino per l’1-0. Passano tre minuti e Jacopo Ferrè salta un avversario sulla sinistra, entra in area e in diagonale sigla il raddoppio.

Nella ripresa la Brianza non demorde e continua a cercare il gol che riaprirebbe la gara. Al 7′ colpo di testa di Lozza su corner e Gritti vola a respingere. Al 14′ Magistrelli ci prova da fuori, ma ancora il numero uno di casa mette in angolo. Subito dopo proteste gialloblù per un atterramento in area ai danni di Lozza, ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 25′ bello scambio tra Pinto e Porta, con tiro finale di quest’ultimo che va a colpire il palo alla sinistra di Gritti. Non è serata insomma e a sancirlo è la terza rete bergamasca, siglata da Valli al 28′ deviando di testa un calcio di punizione. L’ultima occasione è ancora per i nostri, ma Anelli da pochi passi alza troppo la mira. Finisce 3-0 e ora l’attenzione è tutta rivolta alla trasferta di domenica sul campo della Cisanese.

VILLA D’ALMÈ VALBREMBANA – BRIANZA CERNUSCO MERATE 3-0
MARCATORI: A.Ferrè rig. 36’pt, J.Ferrè 39’pt, Valli 28’st.
VILLA D’ALMÈ VALBREMBANA: Gritti, Zambelli, Ravasio, A.Tarchini, Fusar Bassini, Del Carro, J.Ferrè, Mazza (Vezzali 23’pt), Valli (Lapadula 30’st), Sorti (Biffi 44’st), A.Ferrè (Bonalumi 40’st). All. L.Tarchini.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Maino, Radaelli, Lozza, Bonacina (Bala 23’st), Montemurro, Ripamonti (Alippi 40’st), Fall (Magistrelli 12’st), Pinto (Pozzati 33’st), Raimondo (Anelli 30’st), Trabace, Porta. All. Barbieri.
Arbitro: Santeramo di Monza.