Eccellenza:
Corbetta allo scadere castiga la Brianza

Pesante sconfitta questo pomeriggio per la Brianza Cernusco Merate. I gialloblù di mister Sandro Barbieri vengono superati allo scadere per 1-0 nel derby contro la Luciano Manara, formazione ultima in classifica e praticamente già retrocessa in promozione anche alla vigilia del match. Un ko tanto inatteso quanto duro dal punto di vista della classifica. La Brianza resta infatti penultima, ma il distacco dal Brugherio quintultimo è ora di 9 lunghezze, Per poter disputare i playout sarà necessario a questo punto fare sei punti nelle ultime due giornate, così da evitare altre spiacevoli sorprese.

Peccato perché la Brianza domina il primo tempo, andando vicina al vantaggio già al’8′ con Bala, il cui tiro è però addosso al corpo di Porro. Il portiere ospite si salva anche al 19′ su Porta e su Fall al 24′. Nel finale di primo tempo è invece bravo Dosoli a negare la rete del vantaggio a Locatelli.

Nella ripresa ci si aspetta una Brianza ancor più protesa in avanti, ma in realtà le due squadre si fronteggiano soprattutto a centrocampo. Al 27′ si ripete il duello tra Locatelli e Dosoli, con il nostro numero uno che si salva in corner. Al 34′ Fall sciupa una buona occasione, ma la beffa è dietro l’angolo e si materializza al 46′ con il tiro dal limite di Corbetta che si infila alle spalle di Dosoli.

BRIANZA CERNUSCO MERATE-LUCIANO MANARA 0-1
Marcatore: Corbetta 46’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Dosoli, Bonalume, Radaelli, Bonacina, Lozza, Ripamonti (Pozzati 38’st), Fall, Porta, Anelli, Bala, Magistrelli (Villa 20’st). All. Barbieri.
LUCIANO MANARA: Porro, Verderio, Zanin, Colombo (Tentori 33’st), Montrasio (A.Galli 30’st), Pennati, Cazzaniga, Mascheroni, Hoxha (M.Galli 40’st), Locatelli, Corbetta. All. Ronchi.
Arbitro: Iacobelli di Pisa.